La strana storia di Daphne Teo

Technorati è un motore di ricerca in tempo reale che tiene traccia di tutto quel che accade sulla blogosfera – cioè il mondo dei weblog, cosi Technorati stesso si definisce, ed io aggiungerei, che è anche il più usato da chi è interessato a quello che succede in questo mondo in continua espansione.

Daphne Teo era fino ad alcuni giorni fa una perfetta sconosciuta che grazie ad uno stratagemma non si capisce se voluto o meno è apparsa come la più popolare ricerca fatta su Technorati, cioè il punto di partenza per sapere quel che accade in giro sui blog, catturando l’attenzione di migliaia di bloggers in tutto il mondo.


Se a qualcuno capitasse di andare sul suo blog bleedingblackbutterflies troverebbe un semplice post con su scritto: Sono Daphne Teo :D.

Ma come è possibile che una perfetta sconosciuta sia riuscita a catturare l’attenzione di cosi tante persone non facendo nulla?
Pare che la furba ragazza di Malese abbia iniziato a farsi rincorrere su blog da lei creati a catena e poi chiusi, generando cosi una serie di ricerche sul motore di ricerca per poterla esprimere il proprio odio per aver chiuso il proprio blog, dopodichè una volta apparsa su techorati come tra le prime 10 parole più ricercate è diventata dopo alcuni giorni la numero 1.

Io con questo post non ho fatto altro che incrementare questo strana notorietà, ma non sono riuscito a trattenere le risate quando un ora dopo che ho visto il suo nome su technorati ed alcune letture ho capito come sono andate le cose.