E’ disponibile Firefox 1.5

Firefox 1.5Come previsto è disponibile la nuova versione del browser di casa Mozilla che per l’occasione ha anche inaugurato il sito mozilla.com, Firefox 1.5 è più veloce, presta maggior attenzione alla privacy (dando la possibilità di eliminare con un solo click tutti i dati relativi alla navigazione), ma fondamentale è la funzione di “live update” che scarica e installa automaticamente tutti gli aggiornamenti, senza la necessità di scaricare il file eseguibile e dover reinstallare l’intero software.

Il tabbed browsing è stato migliorato, da ora in avanti sarà possibile con un semplice drag and drop ordinare i tabs aperti nell’ordine che perferiamo.

Il supporto degli standards è stato anch’esso migliorato di molto adesso il browser supporta la versione di JavaScript 1.6 e persino i CSS3, quindi per gli sviluppatori si profila un futuro con nuve ed estese funzionalità non appena anche gli altri browser saranno all’altezza di Firefox.

Sempre secondo indiscrezioni si pensa che la versione 2 di Firefox sarà disponibile entro maggio 2006, mentre per Explorer 7 bisogna aspettare l’uscita del nuovo sistema operativo Windows Vista.