Pandora The Music Genome Project

Se devo dire che c’è qualcosa che, negli ultimi tempi, in un periodo in cui decine di applicazioni in versione beta fanno la loro apparizione sul web, trovo gustoso per le mie orecchie è Pandora.com quello che io ho chiamato il mio personal dj su internet.
Pandora.com nasce dal Music Genome Project ed è un’applicazione flash che vi permette di acoltare musica secondo i vostri gusti, a voi basta dirgli qual’è il vostro artista o brano preferito è lui sceglierà la musica che ha “affinità sonore” con la vostra scelta.

Tim Westergren il fondatore del Music Genome Project spiega che ci sono voluti 5 anni per attribuire i geni e gli attributi ai circa 10,000 artisti e brani ascoltati per creare questa mappa genetica che ci permette di ascoltare musica che sappiamo sarà di nostro gradimento, senza muovere un dito o senza dover cercare in nessun catalogo di musica.

A noi basterà lanciare Pandora.com e creare una stazione musicale partendo da un artista che ci piace ed il software suonerà per noi, in sottofondo, sul nostro PC musica solo per le nostre orecchie.
Dopo che avrete usato per un pò l’applicazione ci verrà chiesto di creare un account, ma niente paura potremo averne uno gratuito a patto di dover accettare di vedere degli annunci nel player.

Davvero bello si può ascoltare musica mentre si è al PC scoprendo nuovi talenti che rispecchiano i nostri gusti ed in più è a gratis; bisogna dire che stì ragazzi hanno davvero la musica nel DNA!

Thanks a lot guys, great job!