Yahoo Answers

Yahoo Answers è una sorta di gioco, ma diventerà sicuramente qualcosa di più, dove basta avere una Yahoo ID per poter porre qualsiasi tipo di domanda su qualsiasi argomento e ricevere risposte dai membri della comunità.

Nonostante ormai siamo sopraffatti dalle applicazioni che proliferano su internet grazie a grandi nomi quali Google, Yahoo e Microsoft per non menzionare del.icio.us e tutto quello che ha generato, il sistema ideato da Yahoo è interessante non tanto perchè si pone in maniera diversa nell’ambito delle “ricerca” on-line bypassando almeno in parte quel gap di conoscenze tecniche che contraddistingue molti utenti della rete, ma perchè rende diverso il modo ricercare informazioni e semplici risposte.

Se fino ad oggi per trovare risposte sul web ci rivolgeva a: forum, mailing list, motori di ricerca ecc. senza per altro trovare sempre la risposta che faceva al nostro caso, con Yahoo Answers oggi anche chi è meno esperto può avere gratuitamente le risposte che cerca: semplicemente chiedendo ai membri della comunità.

Essendo molto libero, Yahoo Answers, probabilmente ci sarà chi penserà di usarlo a fini promozionali inserendo nelle risposte links che portano a siti commerciali, quindi non sarà sicuramente esente da spam.
ma devo ammettere che sono davvero curioso di capire come Yahoo Answerssi evolverà