My Link Vault

mylinkvaultlogo.png My Link Vault è un nuovo sistema che sulla scia di del.icio.us permette di avere i propri “preferiti” online, accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi PC.


http://www.mylinkvault.com/ punta tutto sulla personalizzazione della pagina contenente i links e su un’interfaccia basata su un sistema drag and drop sviluppato con tecnologia AJAX, la cosa che lascia un pò perplessi è l’assenza di “tags” che trovo un passo indietro rispetto al più famoso del.icio.us ormai acquistato da Yahoo!.
Di tutto rispetto è l’interfaccia che dà inoltre la possibilità di settare facilmente il livello di privacy di ogni singolo link e di creare e personalizzare i box all’interno dei quali vengono gestiti i links stessi.
E’ possibile importare i propri preferiti sia dal browser sia del.icio.us, cosa che al momento non sembra funzionare alla perfezione, per chi ha una lunga lista dei preferiti è possibile abilitare la gestione multipagina per avere tutto a disposizione più facilmente attraverso un comodo menu di navigazione.

Resto in attesa di ulteriori sviluppi di questa interessante applicazione che trovo molto facile da usare e user friendly, ma secondo me ancora un pò immatura per l’assenza di quei tags che stanno entrando ormai nelle nostre abitudini di navigazione.