Cita l’azienda perchè non può accedere al sito.

Uno studente non vedente di Berckley UC cita la Target Corp., rea di aver violato i diritti cilvili, perchè il sito non è accessibile ai non vedenti.

Target è un sito di Ecommerce ricco di offerte per l’abbigliamento e l’arredo che, stando alla sentenza della corte superiore di Alameda County, non supporta nessun software per l’accessibilità ai non vedenti violando così l’Americans With Disabilities Act e numerose leggi dello stato.

“Quello che spero è che Target e altri venditori online si rendano conto di quanto sia importante dare accesso a a 1.300.000 persone nel paese e ai bambini che stanno perdendo la vista.” Ha dichiarato Bruce Sexton Jr. lo studente di 24 anni che ha sporto denuncia.

Target che è un gruppo con 1400 negozi in 47 stati e un utile, nel 2004, di 46 miliardi di dollari, è in realtà un sito pieno di immagini mappate, link con immagini privi di “Alt text” che consentirebbe al disabile di sapere dove porta quel link, ed infine è realizzato con un codice ormai lontano dai moderni criteri di progettazione per il web.