Soulcast cresce più di YouTube

soulcast.gif
Dal suo lancio nel maggio del 2006 Soulcast ha preso il web per le corna. Fondata da un piccolo team di bloggers è cresciuta di 20.000 nuovi utenti, ed ha circa 600.000 visitatori unici al mese crescendo più di quanto non abbia fatto youTube nel suo periodo di lancio.

Ma qual’è il segreto di Soulcast? Pare che la formula sia: l’anonimato associato ai guadagni AdSense, infatti nel profilo è possibile inserire il proprio ID AdSense così da ricevere impressioni attraverso i propri post.

Ma la cosa che suscita maggiore interesse, è l’anonimato tanto da rendere questa piattaforma di blog il luogo dover poter esprimere tutto quello che si vuole senza censure o autocensure, una sorta di PostSecret misto a Blogger, dove le conversazioni assumono un tono ancora più intenso.

In tutto ciò, quello che ancora non mi è chiaro è quanto siano veritiere le voci che dicono che chi inserisce il proprio ID di AdSense per poter ricevere impressioni sul proprio account abbia avuto come conseguenza la chiusura di quell’account, ci sarà da fidarsi?