Google Base

googleBase.gif
Dopo lunghe settimane di attesa Google Base è finalmente on-line!
Google Base è uno strumento che permette di mettere on line qualsiasi tipo di contenuto voi abbiate a disposizione e renderlo “ricercabile” all’interno di google base stesso oppure, in alcuni casi, dal motore di ricerca tradizionale.
Google Base vi da la possibilità di associare ai contenuti inseriti degli attributi che rendono la ricerca sempre più precisa, non ha costi e quindi può essere un’ottima forma di promozione per quelle persone che non si possono permettere di farsi conoscere sulla rete.


Google stà diventando sempre più il pioniere del WEB 2.0, personalmente spero che resti antagonista di Microsoft non solo dal punto di vista commerciale, ma anche da un punto di vista, se posso dirlo, di etica aziendale.
Per il momento è tutto free, e che io sappia non fa parte di quella lobby di multinazionali che fanno capo al Trusted Computing Group che pare con una sottile campagna ci voglia “regalare” dei PC e dei software sempre più bloccati e meno liberi, con il rischio di far sparire per sempre il movimento Open source.