La Compagnia del Cavatappi

Premetto che ho conosciuto personalmante i simpaticissimi ragazzi de La Compagnia del Cavatappi, quindi mi risulta difficile scrivere una recensione critica sul loro lavoro, dopo aver visto con quanta passione ed attenzione lo svolgono.
La Compagnia del Cavatappi è un sito e-commerce che a prima vista sembra offrire poco più di tanti altri siti nel suo genere, in realtà navigandoci ci si rende subito conto che l’attenzione dedicata ai prodotti è tantissima, e la selezione è davvero generosa, vini come Aglianico e Brunello sono prodotti che non hanno bisogno di presentazioni, per non citare la grande selezione di pasta e prodotti tipici.

Il sito di per se risulta navigabile in maniera agevole seppure potrebbe essere migliorato nella scelta delle dimensioni e spaziatura dei font per agevolare la lettura a tutti, e le miniature nelle categorie sono talmente piccole da risultare illegibili costringendo l’utente ad ulteriori click per vedere un immagine del prodotto.

La presenza di un bolg per informare, e di un’area che anticipa l’arrivo di nuovi prodotti dimostra che La Compagnia del Cavatappi, mostra una grande attenzione verso i propri clienti.

I sistemi di pagamento sono davvero completi, si va dalle maggiori carte di credito a paypal al contrassegno.
In definitiva nel complesso il sito va piuttosto bene, andrebbe rinfrescato il look and feel del sito in modo da dargli un impronta più in linea con il web attuale, cioè se fosse un pò web2.0 (carrelli elettronici drag and drop, font più grandi ed immagini di qualità) ed avesse una navigazione dei prodotti divisa per regioni, sarebbe davvero una delle più belle realtà di commercio elettronico nel suo genere.