Mtv lancia Qoob: Internet, tv e canale mobile insieme

Mtv Italia lancia la piattaforma “Qoob“. Un sito internet, una televisione e un canale mobile che funzionano all’unisono. L’obiettivo è integrare il meglio dell’animazione, del cinema, del graphic design e della musica prodotte dagli stessi utenti internet che, in questo modo, diventano fornitori dei contenuti loro rivolti.

Il progetto è nato nel novembre 2005 come Yos (Your Open Source), un semplice canale di musica alternativa arricchito da elementi di grafica e cortometraggi, e nell’aprile di quest’anno si è trasformato nella multipiattaforma Flux, per arrivare oggi a questo terzo stadio che, dal punto di vista visivo e contenutistico, è caratterizzato dal coinvolgimento di The Designers Republic, il famoso studio di design di Sheffield, che ha rifatto i connotati sia al sito sia alla Tv del digitale terrestre.

Sul sito, gli utenti iscritti (erano 20mila solo per Flux, che ha raggiunto oltre 120 mila utenti unici, 2 milioni di pagine viste, 8mila upload e più di un milione e 200 mila streaming) potranno caricare le loro foto e le loro opere audio o video, ma non contenuti ‘rubatì dalla tv, come succede invece su siti come youtube.

Fonte: ITNews